IN QUESTA SEZIONE SONO CONTENUTE LE DISPOSIZIONI DIRIGENZIALI E LA MODULISTICA PER L’AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO 2020/2021

I presenti documenti hanno la finalità di offrire gli studenti, alle studentesse e alle loro famiglie precise indicazioni al fine di garantire la ripartenza della scuola in sicurezza e la qualità dell’attività didattica.

Regolamento generale dell'istituto Gravitelli

Appendice Regolamento Generale dell'Istituto Gravitelli

XII.C.Gravitelli. Integrazione covid

E’ necessario che le famiglie, gli studenti e le studentesse si attengano scrupolosamente alle indicazioni qui contenute al fine di garantire lo svolgimento delle attività didattiche in sicurezza.

La situazione di contagio da virus SARS-CoV-2 richiede l‘adozione di particolari attenzioni per la tutela della salute dell’intera Comunità scolastica, nella consapevolezza che la ripresa delle  attività didattiche, seppur controllata, non consente di azzerare il rischio di contagio. Il rischio di diffusione del virus va ridotto al minimo attraverso l’osservanza delle misure di precauzione e sicurezza.

L’alleanza tra scuola e famiglia costituisce un elemento centrale nella strategia del contenimento del contagio. I comportamenti corretti di prevenzione saranno tanto più efficaci quanto più rigorosamente adottati da tutti in un clima di consapevole serenità e di rispetto reciproco, fondato sul dialogo e sulla condivisione degli obiettivi di tutela della salute e di garanzia dell’offerta formativa per tutti i protagonisti della vita scolastica.

DISPOSIZIONI

clicca sui link per visualizzare

Compendio norme Covid 19

Compendio delle norme di ambito scolastico emesse per il contenimento della diffusione del virus COVID-19

Normativa Covid -19

Vademecum per la Gestione del Rischio Coronavirus in ambito lavorativo 01/03/2020

Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia 28/08/2020

Circolare esplicativa nei ser vizi dell'infanzia  circ. del 24 09 2020 prot00 33108

Documento tecnico sulla gestione del rischiodi contagio da Sars-Cov-2 nelle attivitàcorrelate all’ambito scolastico con particolareriferimento al trasporto pubblico locale

Atto Costitutivo Comitato  Covid Aziendale per  l’applicazione e la verifica del Protocollo aziendale anticontagio

COVID-19Vademecum di tutela del lavoratore dal rischio biologico virale.

Integrazione al DVR.pdf

Decreto Interassessoriale n. 1019 del 11-11-2020.pdf  (con allegati)

Informazione Azienda Covid 19

Opuscolo informativo per la salute e la sicurezza dei lavoratori